Re Carlo organizza il suo funerale e vuole che ci siano sia William sia Harry … vicini.
Buckingham Palace ha messo in atto “l’Operation London Bridge” cosa che era già stata messa in essere per le esequi della Regina Madre.
Re Carlo organizza il suo funerale
Come si dice? “Lunga vita al re!”
Tuttavia sembra che il re inglese abbia un cancro difficilmente curabile e il suo ultimo desiderio è che i figli, le loro mogli e i nipoti ci siano per salutarlo quando farà il suo ultimo viaggio.
Il monarca e l’organizzazione del suo funerale
Organizzare il proprio funerale può sembrare una cosa strana e macabra, ma non per tutti e, difatti, Re Carlo lo sta già facendo così come aveva fatto la madre, la Regina Elisabetta, prima di lui.
Le ultime volontà di Re Carlo
Secondo quanto trapela dal Regno Unito sembra, come anticipato, che Carlo, almeno, in quell’occasione voglia riunire tutta quanta la sua famiglia.
Come si sa sono 5 anni che il secondogenito, Harry, e la moglie Meghan Markle con, ovviamente, anche i loro figli Archie (nato nel 2019) e Lilibet (nata nel 2021) hanno interrotto qualsiasi rapporto con la casa reale.
Il Re ha la speranza, quindi, che la sua morte, quando sarà, possa avvicinarli al resto della famiglia che si compone, per lo più, dal primogenito William, la moglie Kate e i loro tre figli, George (nato nel 2013), Charlotte (nata nel 2015) e Louis (nato nel 2018).
La procedura del funerale
La procedura del funerale che è detta: “Operation London Bridge” vuole che Harry cammini a fianco del fratello William, erede al trono, in prima fila nella processione che si terrà a Londra.
Avranno diritto a partecipare al funerale anche i figli di Harry.
Dove verrà celebrato il funerale?
Il funerale si svolgerà nell’Abbazia di Westminster mentre la cerimonia funebre avrà luogo nella Cappella di San Giorgio a Windsor
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.elle.com/it/showbiz/celebrities/a65263875/re-carlo-protocollo-morte-piani-funerale-nerws/