Ferragosto e il picnic perfetto ecco alcuni consigli per pranzare felicemente all’aperto con amici e parenti!
Passare il 15 agosto in spiaggia o su un prato in montagna per molti è un must irrinunciabile però ci sono alcune semplici regole da seguire se vuoi che tutto fili liscio!
Ferragosto e il picnic perfetto!
Cesto in vimini
Dove riporre tovaglia, forchette, contenitori del cibo e dei liquidi? In un comodo e pratico cesto in vimini formato famiglia!
Le mattonelle refrigeranti
Le mattonelle refrigeranti sono immancabili per mantenere al fresco sia il cibo sia le bevande se, invece, c’è qualcosa da tenere a temperatura ambiente oppure caldo allora una valida alternativa sono le thermos.
Che cibo portare a Ferragosto per il picnic?
Opta per del cibo leggero in quando essendo estate e in estate, normalmente, fa caldo meglio scegliere qualcosa che sia facilmente digeribile.
Delle idee interessanti sono, anche, le monoporzioni, panini imbottiti, cibo che si può mangiare con le mani che, forse, in inglese suona meglio come “finger food”.
Il tutto avrai avuto cura di metterlo in contenitori ermetici o vaschette d’alluminio monouso così che non perdano la loro freschezza.
Le tovaglie
Sì, hai letto bene in quanto sto parlando di tovaglia al plurale, come mai? Semplice perchè ne serve una più resistente da mettere sotto, sulla sabbia oppure sull’erba, come fosse una sorta di isolante e l’altra, in stoffa, da piazzare sopra alla prima.
Le stoviglie rigorosamente green
Le stoviglie devono essere rigorosamente green vale a dire quelle compostabili in bioplastica, cartoncino che sono facili da reperire in giro e altrettanto facili da smaltire.
Ricordati anche gli utensili per fare le porzioni e per quelli vanno bene pure quelli classici che poi avrai cura di mettere in sacchettini così da riporli nella borsa per lavarli, con comodo, a casa.
Poi per aprire le bottiglie o porti il classico cavatappi oppure il coltellino svizzero….
Salviette igienizzanti
Come si dice prima di pranzare? Ti sei lavato le mani? E se fai un picnic come si fa? Basta portare delle salviettine igienizzanti o del gel così da ovviare al problema sia prima sia dopo mangiato!
Sacchi per raccogliere i rifiuti
Ultimo consiglio, ma non per questo meno importante di quelli che l’hanno preceduto, porta con te dei sacchetti per raccogliere i rifiuti.
E che avrai cura di smaltire in maniera corretta a casa o, comunque, non appena possibile.
Per maggiori informazioni clicca qui https://www.donnamoderna.com/green/pausa-pranzo-all-aperto-picnic-perfetto
Foto di copertina http://Foto di The Lazy Artist Gallery: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-e-donna-che-pongono-sulla-stuoia-di-picnic-1780357/
Social Context: Ferragosto: come organizzare il picnic perfetto per pranzare all’aperto con amici e parenti! Ecco qualche consiglio utile!