Da quando i due hanno iniziato a vivere insieme e da quando il gatto di nome Riley ha iniziato a stargli più vicino, la sua allergia ha raggiunto un “livello estremo”.
Le allergie agli animali domestici sono comuni e, sebbene sia facile per chi ne soffre non possedere un gatto o un cane, chiedere a chi è proprietario di uno di questi simpatici animali di sbarazzarsene può scatenare reazioni inaspettate.
Soprattutto se esci con uno di loro.
È quanto capitato a un ragazzo inglese dopo che la sua fidanzata si è trasferita nel suo appartamento portando con sé il suo gatto…. Scatenando un’allergia che l’uomo non sapeva di avere.
L’uomo ha spiegato in un post su Reddit che non sapeva dell’allergia prima che la sua ragazza si trasferisse da lui, perché sebbene avesse sempre avuto lievi sintomi, li aveva attribuiti alle comuni allergie ai pollini.
Ma da quando i due hanno iniziato a vivere insieme e da quando il gatto di nome Riley ha iniziato a stargli più vicino, la sua allergia ha raggiunto un “livello estremo”.
Ha scritto nel suo post: “Io e la mia ragazza ci frequentiamo da quasi 2 anni e le ho chiesto di trasferirsi nel mio appartamento (è molto più grande del suo, quindi aveva senso).
“Avendo deciso di trasferirsi, ha portato con sé il suo gatto, Riley. Riley è con lei da otto anni ormai e le ha portato un sacco di felicità. Il problema è che sono allergico ai gatti. Tipo, super allergico. Ho l’orticaria e comincio a tossire.
“Non sapevo che questo fosse un problema prima che iniziassimo a convivere perché, mentre uscivamo insieme lei veniva semplicemente nel mio appartamento dato che è vicino sia alla scuola in cui ha iniziato a lavorare sia alla mia università. Ogni tanto mi venivano le lacrime agli occhi quando lei era nei paraggi, ma le ho sempre attribuite al polline perché l’allergia non era mai abbastanza grave da preoccuparmene. Ora, però, sta arrivando a un livello estremo.”
Non vedendo altra soluzione, l’uomo ha iniziato a cercare una nuova casa a Riley, e ha persino chiesto ad alcuni amici della sua ragazza se avessero voluto tenere Riley. Ma quando ha parlato alla sua ragazza della sua idea, lei si è infuriata gli ha detto che non avrebbe rinunciato a Riley.
Ha spiegato nel post: “So quanto lei ami Riley, quindi ho cercato di trovare un luogo ideale che potesse accoglierlo. Ho fatto una lista includendo sia persone che conosciamo sia persone che hanno molta esperienza con i gatti. Poi ho detto alla mia ragazza del problema.
“Quando le ho chiesto inizialmente di regalare Riley, lei ha detto che non lo avrebbe mai dato ad un rifugio di animali. Ho detto ovviamente che non glielo avrei mai fatto fare ciò, quindi le ho mostrato la lista con tutte le famiglie e lei è andata su tutte le furie. Non so cosa ho fatto di sbagliato.”
In un successivo aggiornamento al post originale, l’uomo ha detto di aver provato diversi farmaci per l’allergia e di non aver trovato una soluzione insistendo sul fatto che non sapeva di essere allergico ai gatti prima che la sua ragazza e Riley si trasferissero da lui.
Ma i commenti al post parteggiano comunque per la ragazza nonostante l’allergia dell’uomo, poiché hanno affermato che il gatto è “come una famiglia” per lei e quindi non dovrebbe darlo via.
Un commento dice: “Non dovresti mai chiedere a qualcuno con un animale domestico di sbarazzarsene in quel modo. Gli animali domestici diventano parte della famiglia delle persone che li posseggono. Torna a vivere separatamente e consulta uno specialista per le tue allergie.”
Foto: Allergicamente.it