Un pesce rosso sul prato del giardino
Un giovane medico che ha trovato un pesce rosso sul prato del suo giardino è diventato virale sui social media dopo aver detto che “di non aver idea” di come sia arrivato lì.
Il dottor Ben Beska, di Newcastle, ha fatto la scoperta il 1° giugno 2024 dopo aver sentito un gruppo di gazze starnazzare ed è uscito per indagare. Ha quindi individuato il pesce sdraiato nell’erba.
Il medico (un cardiologo del servizio sanitario Inglese) si è precipitato a recuperare il pesce e lo ha messo in un cassetto del congelatore pieno d’acqua, l’unico grande contenitore che è riuscito a trovare.
Tenendo i pesci lontani dai suoi due gatti domestici, il dottor Beska ha visitato il negozio di articoli acquatici più vicino e ha acquistato una vasca per i pesci.
Il 33enne l’ha chiamata Alice dopo che un messaggio di testo che ha inviato a un amico ha corretto automaticamente “è vivo” in “è alice”.
Una reazione folle
Il dottor Beska ha postato la sua scoperta su X, l’ex Twitter, e secondo i dati del social network la scoperta è stata vista più di 19 milioni di volte.
Ha descritto la reazione come “folle” e ha aggiunto: “È davvero pazzesco trovare un pesce sul prato. Non ho idea di come sia finito in giardino…
“Poi ho visto questa cosa sul pavimento e ho pensato: ‘Che diavolo?’
“Sono uscito e ho pensato che fosse un vero pesce, quindi ho scattato una foto da inviare al mio fidanzato per dire: ‘Come diavolo è finito un pesce sul prato’, e poi si è mosso – non potevo lasciarlo lì e basta.”
A pochi secondi dalla morte
Il dottor Beska ha detto di aver preso il pesce “svolazzante” e di averlo messo nel cassetto del congelatore dopo averlo riempito d’acqua.
Ha detto: “Ha iniziato a nuotare, quindi era vivo…
“Penso che fosse a pochi secondi dalla morte, quindi è un pesce fortunato.”
Il dottor Beska sospetta che un uccello abbia raccolto il pesce da uno stagno vicino e lo abbia lasciato cadere mentre lo portava via, ma ha detto che deve aver percorso una “distanza ragguardevole” perché non c’erano stagni nelle vicinanze.
Il dottor Beska ora intende tenere il pesce come animale domestico e prevede di acquistare un acquario più grande e possibilmente un altro pesce che gli tenga compagnia.
Foto: PA via SkyNews