Squadra di calcio dell’isola di Martinica, 12900 km per essere sconfitta 12-0
I Golden Lion, una squadra di calcio della Martinica che ha fatto un viaggio di andata e ritorno di 12.900 km per giocare una partita di coppa in Francia, ha perso la partita 12-0.
I Golden Lion sono i campioni in carica dell’isola di Martinica, una regione d’oltremare della Francia nei Caraibi, e una delle numerose squadre esterne al paese ad accedere alla Coppa di Francia.
Sfortunatamente per loro, sono stati sorteggiati contro il Lille, che milita Ligue 1, la prima divisione francese (equivalente alla Seria A italiana), nei sedicesimi di finale.
Nessun miracolo
E non c’è stato alcun miracolo, dato che “il Leone non è riuscito a ruggire” ed è stato sconfitto 12-0 dagli ex campioni di Francia nella partita di sabato.
I Golden Lion hanno subito sette gol prima dell’intervallo, di cui quattro in nove minuti verso la fine del primo tempo.
Jonathan David ed Edon Zhegrova hanno entrambi segnato triplette nella vittoria record dei padroni di casa allo Stade Pierre-Mauroy.
Il Leone d’Oro è riuscito a realizzare un tiro in porta, ma il Lille ha realizzato 37 tentativi.
Guardia d’Onore
Il lungo viaggio dei visitatori nel nord della Francia è iniziato mercoledì 3 gennaio con un volo diretto per Parigi.
Hanno avuto tutto il tempo per riflettere sulla sconfitta, durante il loro viaggio di 6.400 km verso casa.
Dopo il fischio finale, i giocatori del Lille si sono schierati in Guardia d’Onore in omaggio ai giocatori dei Golden Lion mentre uscivano dal campo.
La Martinica è un’isola di 436 miglia quadrate (1.128 km quadrati) con una popolazione di 364.508 abitanti, nelle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi orientali.
Foto: SkyNews