Il rettile si è ritrovato nel cortile di qualcuno domenica mattina presto quando i funzionari della fauna selvatica della Florida hanno ricevuto una telefonata preoccupata per l’ospite indesiderato.
Un enorme coccodrillo è stato visto nuotare in una piscina mentre dimenava il suo corpo gigantesco.
Due esperti hanno cercato di far uscire l’animale dalla piscina del proprietario della casa in Florida, negli Stati Uniti, ma l’enorme coccodrillo ha continuato a sfuggire alla cattura.
In piscina di domenica mattina presto
Il rettile si è ritrovato nel cortile di qualcuno domenica mattina presto quando i funzionari della fauna selvatica della Florida hanno ricevuto una telefonata preoccupata per l’ospite indesiderato.
L’esperto cacciatore di animali selvatici Todd Hardwick, della Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, ha cercato di trascinare la creatura fuori dalla piscina della casa di Plantation Key.
Il video della cattura
Un video pubblicato dal Pesky Critters Wildlife Control mostra Todd e l’assistente, Jeff Peterla, che stringono il coccodrillo mentre reagisce violentemente.
Nel video si può vedere il coccodrillo dimenarsi mentre l’acqua si riversa sul ponte della piscina.
Todd può essere visto tirare la corda e alla fine i due tirano fuori l’animale dall’acqua, trascinandolo sull’asfalto bagnato.
Ma il coccodrillo ha continuato a capovolgersi ancora e ancora sulla schiena mentre veniva legato per la bocca con la corda dell’esperto.
Un membro del team di esperti è quindi salito sulla schiena del rettile, stabilizzandolo in modo che non potesse più muoversi.
Più grande del previsto
Il team ha convenuto che l’animale era più grande di quanto inizialmente previsto, e una volta portato in un luogo sicuro con l’aiuto di un ufficiale della contea di Monroe, è stato visto trascinarsi nel suo habitat.
“Un altro esempio in Florida del motivo per cui tutti dovrebbero accendere la luce della piscina prima di tuffarsi per una nuotata di notte”, ha detto Todd Hardwick.
I coccodrilli sono una specie minacciata in Florida e in pericolo in tutti gli Stati Uniti, secondo Pesky Critters.
Sono più comuni negli Stati Uniti intorno alle coste del sud della Florida, ma ci sono molti più alligatori.
Naturalmente vivono in zone salmastre o di acqua salata e possono essere trovati in stagni, insenature e ruscelli nelle paludi di mangrovie.
Foto: Mirror