Anche Amazon Prime Video ha cancellato tutti i progetti in via di realizzazione con Clarkson, mettendo in forse anche The Grand Tour e The Clarkson Farm.
ITV (acronimo di Independent Television, una rete televisiva privata britannica nata dalla fusione di più reti locali indipendenti e terzo canale terrestre generalista della televisione britannica) ha confermato che la prossima stagione di “Chi Vuol Essere Milionario?” sarà l’ultima condotta da Jeremy Clarkson.
La notizia arriva dopo i controversi commenti fatti da Clarkson a dicembre su Meghan Markle, moglie del principe Harry e duchessa del Sussex.
La carriera del 62enne, conduttore di programmi automobilistici di successo mondiale come Top Gear e The Grand Tour e del programma The Clarkson Farm, ha subito un duro contraccolpo dopo aver dichiarato sulle colonne del The Sun che “odiava” la duchessa “a livello cellulare” e che voleva vederla “sfilare nuda per le strade”.
In seguito Clarkson si è scusato, subito seguito dal The Sun. Non solo: Clarkson ha scritto ad Harry il giorno di Natale aveva scritto direttamente a Harry. Come riportato da Io Donna, la mossa è “stata altamente contestata dai suoi fans in quanto evitava la diretta interessata, Meghan. Comunque sia, per i Sussex le scuse su carta non sono bastate, e lo hanno accusato di incitare odio e violenza.”
L’amministratore delegato di ITV Carolyn McCall ha dichiarato che la prossima stagione del popolare quiz show che è attualmente in produzione, sarà l’ultima stagione con Clarkson come conduttore.
“Abbiamo un contratto. Abbiamo un contratto per questa [stagione], quindi lo faremo. E poi non abbiamo impegni futuri”, ha detto McCall al The Mirror.
ITV ha preso posizione in modo molto rapido riguardo le dichiarazioni di Clarkson. McCall ha spiegato: “Non c’era dissenso interno. Siamo stati molto più veloci di chiunque altro, inclusa Amazon [con cui Clarkson è sotto contratto sia per The Grand Tour che per The Clarkson Farm].
“Abbiamo rilasciato la seguente dichiarazione: ‘Non approviamo una sola parola di ciò che ha detto. E non c’è posto per lui su ITV. Anche se ciò che ha detto non lo ha detto mentre era in onda su ITV, noi non lo approviamo in alcun modo.’”
Anche Amazon Prime Video ha cancellato tutti i progetti in via di realizzazione con Clarkson, mettendo in forse anche The Grand Tour e The Clarkson Farm, due delle sue serie di maggiore successo in streaming.
Foto: EPA/Rex, Stellify Media/PA PA Media