Quando le persone colpiscono l’acqua dopo aver saltato dal motoscafo si rompono il collo.
Il “boat jumping” (salto dal motoscafo) è l’ultima tendenza mortale sta prendendo piede nei corsi d’acqua dell’Alabama e sta uccidendo persone di tutte le età.
Sfida TikTok
“Negli ultimi sei mesi abbiamo avuto quattro annegamenti facilmente evitabili. Stavano facendo una sfida TikTok. Consiste nel salire su un motoscafo che va ad alta velocità, salti giù dal lato del motoscafo, non ti tuffi, salti prima a piedi e ti pieghi semplicemente nell’acqua “, ha detto il Capitano Jim Dennis della squadra di salvataggio di Childersburg.
Ha spiegato che quando le persone colpiscono l’acqua dopo aver saltato si rompono il collo. Dennis ha detto che in tutti e quattro i casi a cui ha risposto la sua squadra, le vittime erano uomini, incluso un padre. Dennis teme che questa tendenza mortale crescerà durante l’estate.
“Questa è una grande preoccupazione perché abbiamo visto emergere questo schema negli ultimi due anni”, ha aggiunto, “ma è qualcosa che deve sparire”.
Dennis ha detto che un incidente ha avuto luogo a febbraio. La vittima era un padre di tre figli. La moglie e gli altri cari erano sul motoscafo. “Sfortunatamente, è morto.”
L’incidente più recente ha coinvolto un uomo di mezza età a maggio.
Non mettere a rischio la propria vita
Dennis cerca di esortare le persone a non farlo e chiede alle persone di proteggere la loro famiglia e i loro amici e di non saltare.
“Non fatelo,” dice. “Non mettete a rischio la vostra vita.”
Dennis ha aggiunto che se non vedi la persona amata riemergere dopo il salto, devi chiamare immediatamente i soccorsi.
Bisogna inoltre cercare di rimanere nell’area, ma se viene abbandonata bisogna provare a contrassegnare quella posizione utilizzando il telefono,
utilizzando la tecnologia dal tuo motoscafo o utilizzando qualcosa nel motoscafo per contrassegnare la posizione.
Foto: New York Post