Potrebbe sembrare un cane, ma non lasciarti ingannare, è un gatto gigante di nome Finn, l’incredibile Maine Coon delle dimensioni di un bambino di nove anni.
Potrebbe sembrare un cane, ma non lasciarti ingannare, è un gatto gigante di nome Finn, l’incredibile Maine Coon delle dimensioni di un bambino di nove anni.
Finn è ora celebrità locale a San Carlos, in California, dove molti si fermano a fotografarlo quando lo vedono camminare al guinzaglio. Le persone sono spesso sorprese quando vedono Finn, spiega Natalie Bowman, la felice proprietaria. La gente infatti tende a scambiare il suo gatto per una lince rossa, un gatto selvatico o persino un cane.
Bowman ha adottato Finn quando aveva tre mesi e mezzo, e da allora il Maine Coon gigante ha fatto la bella vita. Una vita che lo ha reso un po’ costoso da mantenere — principalmente per la sua dieta che costa 150 dollari al mese. Ma Natalie lo ama teneramente e condivide gli aggiornamenti riguardanti Finn sul suo canale TikTok.
Nonostante le sue dimensioni, Finn è un gigante gentile, con un comportamento docile e curioso. ama le coccole, delle quali ne è spesso piuttosto bisognoso. Ciò è comprensibile! Con un gatto così grande, qualche coccola in più può fare la differenza! In più è molto affettuoso anche con l’altro gatto di Natalie.
Il Maine Coon è una delle razze naturali più antiche del Nord America e, sebbene la loro folta pelliccia li aiuti a sopravvivere al rigido clima invernale del Maine, questa razza è nota per avere un carattere “da cane.”
Quindi la prossima volta che vi trovate in California e decidete di visitare San Carlos, se vedete un cane che sembra un po’ troppo grande non sorprendetevi di scoprire che si tratta invece del gigante Maine Coon di nome Finn.
Foto: TikTok