Un orso bruno affamato ha fatto irruzione nel garage di una pasticceria del Connecticut, ha spaventato diversi dipendenti e si è servito da solo 60 cupcake prima di allontanarsi.
Un orso bruno affamato ha fatto irruzione nel garage di una pasticceria del Connecticut, ha spaventato diversi dipendenti e si è servito da solo 60 cupcake prima di allontanarsi.
I lavoratori di Taste by Spellbound nella città di Avon stavano caricando i dolci su un furgone per la consegna mercoledì 24 maggio quando si è presentato l’orso. Ci sono da 1.000 a 1.200 orsi bruni che vivono nel Connecticut, afferma l’agenzia statale per l’ambiente Americana, con avvistamenti l’anno scorso in 158 delle 169 città e paesi dello stato.
Andato e tornato tre volte
La proprietaria della pasticceria, Miriam Stephens, ha scritto in un post su Instagram di aver sentito l’impiegata Maureen Williams urlare che c’era un orso nel garage.
Williams ha detto che ha gridato per spaventare l’orso, ma se n’è andato e tornato tre volte.
Williams ha aggiunto che l’orso l’ha attaccata, quindi è uscita dal garage ed è scappata.
Il video di sorveglianza mostra i lavoratori della pasticceria che girano intorno all’azienda per cercare di spaventare l’orso, ma poi scappano dopo che l’orso ha spaventato loro.
Il video mostra l’orso che trascina un contenitore di cupcake dal garage al parcheggio. Stephens ha detto che l’orso ha mangiato 60 cupcake.
Un fornaio ha finalmente convinto l’orso ad andarsene suonando il clacson, ha detto Williams.
Il ladro a quattro zampe se n’era già andato quando sono arrivati la polizia e gli ufficiali del Dipartimento per l’energia e la protezione ambientale del Connecticut.
Preoccupanti interazioni
Nessuno è rimasto ferito nell’incontro, una delle recenti preoccupanti interazioni tra orsi bruni e umani nel Connecticut.
Una donna di 74 anni ha subito morsi alle braccia e alle gambe il mese scorso quando è stata attaccata da un orso mentre portava a spasso il suo cane in un sobborgo di Hartford, la capitale dello stato – il primo attacco del genere quest’anno. Ci sono stati due attacchi l’anno scorso, incluso uno in ottobre in cui un bambino di 10 anni è stato sbranato in un cortile.
“La frequenza e la gravità delle interazioni uomo-orso stanno aumentando”, ha detto venerdì il portavoce del Dipartimento per l’energia e la protezione ambientale del Connecticut Paul Copleman.
Le statistiche compilate dal dipartimento mostrano che ci sono state un record di 67 segnalazioni di orsi che sono entrati nelle case del Connecticut nel 2022. Il record precedente era di 45 nel 2020.
Foto: The Guardian