La pecora Sugar
Una pecora che si era allontanata dalla sua casa cinque anni fa è stata salvata da un bacino idrico dello stato di Victoria, in Australia, da un team di volontari e ha ricevuto una tosatura attesa da tempo.
L’azienda di fornitura idrica Melbourne Water ha dichiarato in un post su Facebook che la pecora, chiamata Sugar, si è persa nel Sugarloaf Reservoir Park (il parco della riserva di Sugarloaf) prima di essere salvata durante un’operazione guidata da Georgia Duncan, operatrice di Melbourne Water.
Tosatura professionale
Secondo Melbourne Water, Sugar era nel parco da almeno sei mesi.
Duncan era accompagnato da volontari delle associazioni animaliste Vets for Compassion e Forever Friends Animal Rescue Sanctuary.
La pecora “è stata sottoposta a una tosatura professionale per rimuovere l’eccessiva crescita di lana che ha riscontrato durante la sua permanenza nel bacino”, ha precisato Melbourne Water.
Vita con un gruppo di canguri
Secondo Forever Friends Animal Sanctuary, Sugar si era allontanata da casa circa cinque anni fa e recentemente ha vissuto con un gruppo di canguri.
“Sembra che i suoi amici canguri si siano presi cura di lei, e Sugar presto potrà trascorrere il resto dei suoi giorni con Georgia”, ha detto l’associazione.
Sugar è stata portata in un nuovo rifugio temporaneo al Forever Friends Animal Sanctuary. Alla fine verrà comunque affidata alle cure di Georgia con la quale passerà il resto della sua vita.
Foto: via UPI