La prima edizione dei campionati mondiali di T-Rex si è tenuta nel 2017 come attività di team building di un’azienda di disinfestazione.
Un ippodromo nella periferia di Seattle è diventato un circuito preistorico durante l’ultimo fine settimana quando più di 200 persone hanno corso lungo la pista vestiti con costumi gonfiabili di dinosauro, nello specifico travestiti da Tyrannosaurus rex.
I campionati mondiali di T-Rex 2023
I Campionati mondiali di T-Rex 2023 a Emerald Downs (un evento la cui prima edizione si è tenuta nel 2017 come attività di team building di un’azienda di disinfestazione), si sono conclusi domenica con un fotofinish, con tre concorrenti che hanno tagliato il traguardo insieme.
Il concorrente denominato “Ocean Kim” ha ottenuto il massimo dei voti nella corsa di 100 iarde (91,2 metri) dopo che i funzionari hanno concordato che Kim, di Kailua, Hawaii, ha tagliato il traguardo appena davanti al gruppo.
Il secondo posto è andato a Colton Winegar di Boise, Idaho, con il nome di “Deno the Dino”.
Seth Hirschi, di Renton, che gareggiava con il nome di “Rex Ray Machine”, è arrivato terzo.
Il fascino del T-Rex
Invece il vero T-Rex girovagava per il pianeta tra 65 e 67 milioni di anni fa. Uno studio pubblicato due anni fa sulla rivista Science stimava che circa 2,5 miliardi di dinosauri siano vissuti sul nostro pianeta. I film di Hollywood come la serie “Jurassic Park” hanno fatto accrescere il fascino del pubblico nei confronti di questo predatore carnivoro.
Foto: AP Photo/Lindsey Wasson via AP News