“Ho fatto del mio meglio per mantenerla nel migliore dei modi, poi ho scoperto che è completamente di plastica,” Caelie Wilkes.
Una donna americana ha svelato la sua tristezza nello scoprire che non erano la sua dedizione e cura che l’hanno aiutata a mantenere la sua tanto amata pianta in condizioni incontaminate.
Pianta falsa
Caelie Wilkes ha infatti nutrito religiosamente la pianta, assicurandosi che ricevesse la giusta quantità di luce solare e pulendo regolarmente le foglie, per due anni… prima di rendersi conto che fosse falsa.
La signora Wilkes ha svelato la sua tristezza su Facebook, dicendo di avere un rigoroso piano di irrigazione e dicendo come avrebbe difeso la pianta se qualcun altro avesse provato ad annaffiarla.
E’ stato solo quando ha rinvasato la pianta che si è accorta che era finta.
Ha spiegato che dopo aver trovato un vaso adatto, ha visto che la pianta erra attaccata a un blocco di gommapiuma con tanto di decorazione con sabbia incollata sopra.
Ha scritto su Facebook: “Volevo solo prendermene cura. Ho adorato la mia pianta grassa.
“Ho fatto del mio meglio per mantenerla nel migliore dei modi, poi ho scoperto che è completamente di plastica.
“Come ho fatto a non capirlo? Mi sembra che questi ultimi due anni siano stati una bugia.”
Piante vere
Non ci è voluto molto prima che il suo post comico ottenesse reazioni online, con i media di tutto il mondo che riprendevano la sua imbarazzante confessione.
La signora Wilkes è ora apparsa sulle pagine del New York Post, su FoxNews e Good Morning America e anche sui media nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in Nuova Zelanda.
Dopo aver letto del suo errore, il negozio americano di articoli per la casa Home Depot le ha dato l’opportunità di dimostrare che ha davvero il pollice verde e le ha regalato una collezione di piante vere.
Speriamo che presti loro la stessa attenzione che ha prestato alla sua pianta di plastica!
Foto: Facebook via Perth Now