Intasamento prima di Halloween
Una compagnia idrica ha avvertito i clienti di non gettare la spazzatura nel WC dopo che la testa di una bambola ha causato uno spaventoso intasamento prima di Halloween.
Testa di bambola nel WC
Gli addetti di una compagnia idraulica che indagavano su una toilette intasata si sono spaventati quando hanno trovato la testa di una bambola per bambini, completa di capelli raccapriccianti fatti di salviette umidificate sciacquate.
L’inquietante scoperta è stata fatta in una fogna di Bristol (Regno Unito) da un team della Wessex Water.
A peggiorare le cose, siccome la testa non poteva essere rimossa con aste e attrezzature a getto, la squadra ha dovuto spezzarla ed estrarla dall’estremità di un tubo.
Le 3 P
L’azienda ora ricorda ai clienti di non gettare nulla nel WC a meno che ‘l’oggetto’ non sia compreso in una delle “tre P”.
“Gettare qualsiasi cosa diversa dalle tre P – paper, poo and pee (ovvero carta, cacca e pipì) – nel gabinetto può bloccare i tubi e portare le acque reflue ad allagare la vostra casa, o quella di qualcun altro”, ha detto un portavoce della Wessex Water.
“La causa principale di questi intasamenti sono le salviette umidificate, che spesso contengono plastica e non si decompongono come la carta igienica.
“Finiscono nei fiumi e nell’ambiente e causano problemi di inquinamento ambientale, oltre a contribuire alla formazione di fatberg [letteralmente palla si grasso] nelle fogne”.
Peppa Pig e Nemo nelle fogne
Non è la prima volta che vengono rinvenuti giocattoli nella rete fognaria dell’azienda: Peppa Pig e persino l’inafferrabile pesce Nemo sono stati trovati in precedenza nelle fogne.
Foto: Sky News