Si stavano preparando per la cena quando hanno notato un volto familiare che li fissava dal muro.
Durante un soggiorno in un appartato B&B in Svezia una famiglia britannica è rimasta sbalordita dopo aver notato un dipinto inquietante che sembrava ritrarre loro figlio “da bambina.” Mentre si preparava per la cena, la madre di famiglia Jennie Stevenson ha detto di aver notato come l’opera d’arte avesse una sorprendente somiglianza con Barney, il loro figlio di sette anni.
Secondo la madre l’insolita scoperta è stata fatta mentre tornavano a casa dalla loro prima settimana bianca in Svezia, dove si sono trasferiti due anni fa. Essendo giunto il tramonto scelsero di soggiornare al B&B per la notte.
Jennie ha scritto su Twitter: “Appena arrivati al nostro appartato B&B rurale ho trovato un dipinto del nostro figlio più piccolo raffigurato come una ragazzina. Non c’è assolutamente alcuna notizia terrificante precedente su questo B&B, quindi probabilmente va bene”.
Ha ricordato: “Mia figlia ha detto, ‘Mamma, c’è una foto di Barney sul muro”. Il dipinto, “Fiori nel prato” dell’artista svedese Carl Larsson, raffigura una bambina che sembra stranamente simile a Barney tranne che per i suoi lunghi capelli.
Jennie ha visto il lato divertente della vicenda, scherzando in seguito sul fatto che la famiglia era “sopravvissuta alla notte” dopo la loro inquietante scoperta. Ha ricordato: “Mi sono svegliata e ho sentito un insolito suono cartaceo, come se qualcuno stesse sfogliando le pagine di un libro”.
Dopo che il post è diventato virale, Jennie ha aggiunto su Twitter: “Barney stava progettando di diventare un dottore così bravo in medicina da poter liberare il mondo da tutte le malattie e/o un ingegnere, ma dice che ora è già famoso e non c’è bisogno di preoccuparsi”.
Diversi utenti dei social media hanno fornito le proprie teorie sul dipinto. Uno ha suggerito che il bambino stesse cercando di sfuggire al dipinto. Un secondo, Rooneroo, ha chiesto: “Ci sono streghe nelle vicinanze?” Ma Jennie ha risposto: “In Svezia, a Pasqua tutte le streghe volano sulla Montagna Azzurra, quindi presumo di sì?”
Foto: @JennieStevenson/Twitter via Wiltshire Live