Veleno di serpente come droga da rave party
Lo YouTuber indiano Elvish Yadav è stato arrestato con l’accusa di aver fornito veleno di serpente da utilizzare come droga ricreativa durante i rave.
L’influencer, che ha 15 milioni di follower su YouTube, è stato arrestato ai sensi del Wildlife Act.
Un rave party alla quale era presente a novembre è stato soggetta a perquisizione perché sospettata che il veleno fosse usato come droga dai partecipanti alla festa.
La polizia ha avviato un’indagine e ha interrogato cinque persone sospettate di contrabbando di serpenti, che hanno indicato Yadav come il presunto organizzatore delle feste e della fornitura di veleno.
Yadav, che ha vinto una versione indiana del Grande Fratello, Bigg Boss OTT, ha negato tutte le accuse. Ha detto che collaborerà pienamente con la polizia.
Nove serpenti catturati al rave party
Nove serpenti, compresi alcuni cobra, sono stati catturati al rave party insieme a 20 ml di veleno.
Yadav è stato ora rinviato a 14 giorni di custodia giudiziaria, quattro mesi dopo essere stato interrogato per la prima volta.
Il caso è venuto alla luce dopo una denuncia da parte dell’organizzazione per il benessere degli animali People For Animals secondo cui Yadav e altri stavano girando video con serpenti e veleno di serpente.
Secondo un documento di ricerca del 2022 pubblicato sul Journal of Forensic and Legal Medicine, ci sono state preoccupazioni sull’uso del veleno come farmaco.
“L’uso del veleno di serpente può essere visto spesso ai rave party”, afferma lo studio, rilevando 13 casi di veleno di serpente utilizzato come sostanza ricreativa in India.
Foto: Reuters via SkyNews