Una donna Texana ha raccontato il suo terrore dopo essere stata attaccata contemporaneamente da un falco e da un serpente mentre falciava il suo prato.
Peggy Jones, di Silsbee, vicino a Beaumont, in Texas, stava facendo giardinaggio quando un serpente è caduto (apparentemente dal cielo) su di lei e si è avvolto attorno al suo braccio.
Attacco combinato serpente-falco
“Il serpente stava stringendo così forte, e io agitavo le braccia in aria. E poi, un falco è sceso in picchiata artigliandomi il braccio ancora e ancora”, ha detto la signora Jones.
“Continuavo a dire: ‘Aiutami, Gesù! Aiutami, Gesù!'”
La signora Jones ha detto che il falco ha tentato almeno quattro volte di prendere il serpente prima di riuscire nel suo intento, lasciando sangue ovunque.
Suo marito è poi corso fuori per vedere cosa stesse succedendo.
“Urlavo e urlavo. Non sapeva cosa stavo dicendo. Pensavo di essere stata morsa da un serpente”, ha aggiunto.
Sangue, segni di artigli, lacerazioni, tagli e forature
Il suo braccio destro era coperto di sangue, segni di artigli, lacerazioni, tagli e forature.
“Se vi siete mai tagliati, pensate a 10 volte quel dolore”, ha detto Peggy. “È un dolore che non si può descrivere. … Era al di là di qualsiasi cosa avessi mai provato.”
I lividi si sono subito formati e diventati neri, presumibilmente a causa della stretta del serpente.
Peggy, mentre elaborava ciò che aveva appena vissuto, continuava a urlare e urlare.
“Era sotto shock”, ha detto suo marito.
“L’ho portata di corsa al pronto soccorso“, ha aggiunto. Lui ancora non sapeva come un simile orrore fosse accaduto a sua moglie.
“Probabilmente sono passati tre minuti prima che capissi davvero cosa le era successo.”
I medici dell’ospedale hanno pulito e bendato le ferite di Peggy.
Sulla lente dei suoi occhiali scheggiati, hanno trovato del liquido che i Jones pensano possa essere veleno di serpente.
I medici le hanno dato gli antibiotici e le hanno spiegato come fare le medicazioni a casa.
Poi il marito ha pubblicato online un breve riassunto di tutto ciò che sua moglie aveva vissuto quel giorno, concludendolo: “Grazie per le preghiere”.
La coppia è rimasta sveglia tutta la notte per monitorare eventuali gonfiori e scolorimenti dovuti a un morso di serpente – segni che Peggy conosce bene dopo che un serpente velenoso l’ha morsa alcuni anni fa.
Per fortuna, nessun segno è comparso.
Foto: KPRC Click2Houston via Sky