Alligatore blocca aerocisterna KC-135 Stratotanker
Scattate il 22 aprile 2024, le curiose foto in questo post mostrano un alligatore nascosto sotto uno degli aerei aerocisterna KC-135 alla base aeronautica di MacDill vicino a Tampa, in Florida.
Il video qui sotto è stato pubblicato sulla pagina Facebook della base e dalla ABC e mostra il rettile mentre viene catturato dagli ufficiali della Florida Fish and Wildlife Commission (FWC) accanto a un aereo KC-135 Stratotanker.
La base ha dichiarato sul suo profilo Facebook di aver trasferito l’alligatore
“Il nostro nuovo aviatore a trentadue denti è stato trasferito in un ambiente più adatto fuori dalla base. Un ringraziamento speciale a FWC per l’assistenza. Felice giorno della Terra!”
La base ha continuato su Facebook;
“L’alligatore è ora nel fiume Hillsborough. Un enorme ringraziamento a FWC.’
Secondo la FWC, il corteggiamento degli alligatori inizia all’inizio di aprile e la stagione degli accoppiamenti avviene a maggio o giugno.
MacDill AFB ospita il 6° Stormo da rifornimento specializzato nel rifornimento in volo e capacità di risposta alle emergenze, fornendo al contempo supporto di base a partner congiunti e ad alleati. Il 6° Stormo esegue questa missione con 24 KC-135R e 3.000 tra aviatori, specialisti e personale addetto ad altri compiti.
Il 6° condivide i suoi KC-135 con il 927° Stormo da rifornimento della Riserva Aerea degli Stati Uniti che è arrivato a MacDill nel 2008.
20.000 api sull’ugello di scarico del motore di un caccia stealth F-22 Raptor
Questa non è la prima volta che degli animali trovano rifugio in uno degli aerei dell’Aeronautica degli Stati Uniti: l’11 giugno 2016 i manutentori del 192esimo Stormo Caccia hanno trovato uno sciame di api appese all’ugello di scarico di un motore del caccia stealth F-22 Raptor dopo le operazioni di volo alla base di Langley-Eustis.
In quella occasione Andy Westrich, un veterano della Marina degli Stati Uniti in pensione e apicoltore locale, si è recato alla base con i materiali necessari. Westrich ha detto che lo sciame era uno dei più grandi che avesse mai visto. È stato scortato all’aereo e ha utilizzato i tubi di aspirazione per raccogliere in sicurezza le api in grandi secchi. Una volta a casa ha dedotto che in base al peso del loro alveare (circa 3,5 chili) le api erano quasi 20.000!
Foto: U.S. Air Force