La donna falegname Dakota Mohn è stata assunta per lavorare in una casa di 150 anni a Green Valley, fuori Peoria, Illinois, dove ha scoperto una scritta mentre abbatteva le pareti del soggiorno anteriore.
La donna falegname Dakota Mohn è stata assunta per lavorare in una casa di 150 anni a Green Valley, fuori Peoria, Illinois, dove ha scoperto una scritta mentre abbateva le pareti del soggiorno anteriore. La scritta diceva “Nota 29/9/75” con le frecce che puntavano a un piccolo appiglio nel legno, e dentro quel buco c’era una bottiglietta con un messaggio dal passato.
Il testo della nota
Firmata da Stephanie Herron, la nota diceva:
“A chi trova questo:
Oggi è il 29 settembre 1975. Mi chiamo Stephanie Herron. Vivo qui con mia madre, mio padre (Earnest), Becky e Valerie.
Gerald Ford è presidente. La signora Lay è la nostra vicina. La mamma è incinta e il bambino nascerà da un giorno all’altro. Per quanto ne sappiamo, questa casa è stata costruita nel 1872. Stiamo ristrutturando la casa.
L’Illinois Central Railroad si trova sul lato ovest della casa. Viviamo qui da 8 anni.
Mio padre lavora alla Chicago Northwestern Railroad. Green Valley ha circa 650 persone. Io ho 14 anni, Val 16 e Becky 12.
Spero che tu abbia molta felicità in questa casa.
Stephanie
PS: il nome di mia madre è Rose Herron. È un’infermiera. Lavora alla casa di cura Hopedale. È nata nel Nebraska.
È una madre molto buona”.
Nota dimenticata
Dopo che un video della nota è diventato virale su TikTok, la 61enne Stephanie, ora con il cognome Poit, è stata trovata a New York, sposata e con cinque figli. Ha detto alla stampa di essere rimasta sorpresa quando ha saputo della nota e ha detto “Onestamente, me ne ero completamente dimenticata”.
La storia sta spingendo le persone in tutto il paese a mettere le proprie capsule del tempo nelle loro case. Un’ultima nota: aveva ragione sulla sua mamma incinta perché dice che la sua sorellina è nata il giorno dopo che lei ha scritto la nota e l’ha nascosta tra le mura di casa sua.
Foto: 96.5 Kiss FM