Procione catturato dopo 2 mesi in giro per l’Inghilterra
Un procione in libertà da quasi due mesi in Inghilterra è stato catturato vicino a casa e riportato sano e salvo alla sua fattoria.
Si tratta del procione maschio Meeko, uno dei tre procioni fuggiti dalla Sunderland Training and Education Farm (una fattoria di formazione ed educazione) di Sunderland a South Hylton poco prima di Natale.
Gli altri due procioni, le femmine chiamate Rocket e Pinch, furono catturate alla fine di gennaio, lasciando Meeko come unico fuggitivo.
Iain Watson, di Raccoon Rescue UK con sede a Hartlepool, ha detto di aver ricevuto una chiamata sabato 17 febbraio secondo cui Meeko era stato avvistato vicino alla fattoria ed era fuggito su un albero.
Watson ha detto che stava andando sulla scena quando ha saputo che i lavoratori agricoli avevano abbattuto l’albero e catturato Meeko in sicurezza.
“È il suo territorio. Sa che lì c’era del cibo. Stava facendo irruzione nei recinti di altri animali“, ha detto Watson. “È sorprendente che nessuna delle telecamere lo abbia notato. Forse ha bisogno di un lavoro con l’MI5 [l’ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito] o l’MI6 [l’agenzia di spionaggio per l’estero del Regno Unito].”
Meeko non è rimasto ferito e si è riunito al resto dei procioni della fattoria.
La Sunderland Training and Education Farm
La Sunderland Training and Education Farm è un’organizzazione senza scopo di lucro. Ha 28 acri di terreno. È stata commissionato da Jeanette Chapman nel marzo 2007 che ha visto l’opportunità di creare un centro di risorse comunitarie per la gente del posto. È guidato da una direzione indipendente composta da 14 membri, tra cui residenti locali, operatori per lo sviluppo comunitario, un agricoltore, un operatore di salute mentale e un consulente. L’azienda agricola è aperta a tutte le età per visite didattiche, formative e opportunità di stage.
Foto: Photo by Alexas_Fotos/Pixabay.com via UPI